Ufficio turistico

L’ufficio turistico si occupa dell’organizzazione e della promozione turistica ed economica sia dell'area cuneese sia del sovrastante territorio montano. Collabora con le scuole e con enti ed associazioni in occasione di convegni o seminari.

Per il conseguimento di questi obiettivi il Comune di Cuneo ha assegnato all'A.T.L. - Azienda Turistica Locale del Cuneese le funzioni e i compiti di organizzare l'informazione e l'accoglienza dei turisti e di svolgere l'azione di promozione, comunicazione e potenziamento del patrimonio turistico del cuneese.

Informazioni utili per visitare Cuneo

Per guidare turisti e visitatori alla scoperta della città, il Comune di Cuneo ha prodotto la carta turistica: Cuneo, dieci luoghi imperdibili della città.