Muoversi a Cuneo
Interventi per la qualità della vita
Il Comune di Cuneo ha predisposto una serie di interventi volti a valorizzare il Centro Storico della città, i quartieri, le frazioni e a migliorare il livello della qualità della vita dei cittadini anche dal punto di vista ambientale.
Ufficio turistico
L’ufficio turistico si occupa dell’organizzazione e della promozione turistica ed economica sia dell'area cuneese sia del sovrastante territorio montano. Collabora con le scuole e con enti ed associazioni in occasione di convegni o seminari.
Parco Parri
Parco Parri, frutto della riconversione della vasta area della Piazza d’Armi, è l’area di verde attrezzato più grande della città, un luogo speciale che restituisce alla cittadinanza un grande polmone verde ricco di opportunità, aperto alla comunità e ai quartieri attraverso un paesaggio di prossimità capace di essere di servizio alla residenza e mediazione tra la casa e l’esterno.
Visita il sito ufficiale
Stazioni di ricarica biciclette
Il Comune di Cuneo ha installato alcune colonnine per la ricarica delle biciclette elettriche in diversi luoghi della città.
Sosta gratuita per veicoli esclusivamente elettrici
In alcuni parcheggi cittadini a pagamento è prevista la sosta gratuita per veicoli esclusivamente elettrici.
Consulta la Carta dei parcheggi cittadini.
Trasporto alunni
Il Comune gestisce il servizio di trasporto per gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado (fino alla 1^ superiore inclusa) e per i disabili frequentanti i centri diurni formativi/lavorativi e le scuole di ogni ordine e grado.
Trasporto pubblico
Informazioni sul servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano: orari, percorsi, titoli di viaggio, tariffe, servizi, avvisi.
Vai al sito: grandabus
Stazioni di ricarica auto/moto
Nell'ambito della promozione di una mobilità più sostenibile sono operative alcune colonnine pubbliche di ricarica per auto e moto.
Area Camper
La città e il Parco fluviale Gesso e Stura hanno realizzato un’area camper, situata appunto all’interno del Parco, all’estremità del parcheggio degli impianti sportivi comunali, di fronte alla Casa del Fiume.